Posa in Opera

La realizzazione di una posa in opera di pavimenti corretta è un aspetto fondamentale della ristrutturazione. Devono essere impiegati dei materiali di qualità, adatti alla tipologia dei pavimenti scelti, per ottenere un risultato ottimale, resistente e duraturo nel tempo. La realizzazione di una posa in opera corretta deve seguire alcune considerazioni importanti.

Pavimentazione Piena e Resistente

Pavimentazione Piena e Resistente

Per ottenere una pavimentazione piana e resistente, è necessario realizzare un perfetto strato di sottofondo: a tal proposito, è importante la scelta di quale tipologia di massetto utilizzare, ma anche progettare le campiture dei giunti attraverso il disegno relativo alla posa e scegliere il corretto collante, in base alla dimensione e al materiale dei pavimenti.

Materiali Certificati

I collanti e i sigillanti devono essere certificati secondo le vigenti normative europee: l'azienda Mp Edil Service garantisce l'utilizzo di materiali di qualità nelle ristrutturazioni a Rovereto. Per consentire una corretta posa pavimento, la colla deve essere applicata nello stesso verso sul fondo e sul retro della lastra: questo accorgimento garantirà resistenza ed eviterà la rottura del pavimento in caso di carichi pesanti.

Materiali Certificati
Percezione dello Spazio

Percezione dello Spazio

Nel caso di piastrelle in ceramica di grande formato è possibile ottenere una diversa percezione dello spazio, attraverso il disegno della posa: ad esempio, se il disegno della a posa è in diagonale, si otterrà una percezione ampliata dello spazio. Questo è il caso della pavimentazione in gres porcellanato oppure del parquet. Dei grandi formati si possono ottenere, inoltre, tramite l'utilizzo di rivestimenti in pietra naturale.

Garanzia & Resistenza

Infine, non vanno sottolineate le fughe che si trovano tra una piastra e l'altra: è importante definire la dimensione delle fughe e utilizzare dei sigillanti adeguati al materiale, che possano garantire resistenza al deterioramento della lastra (ad esempio, resistere a dei detergenti molto aggressivi), così da mantenere anche il colore originario del pavimento scelto.

Garanzia & Resistenza

Va sottolineato che la posa in opera, soprattutto in caso di lastre di grandi dimensioni, deve essere realizzata da personale specializzato, che è in grado di mettere in atto tecniche idonee durante i passaggi chiave della ristrutturazione, ma anche di scegliere i corretti materiali (es. collanti, sigillanti, massetti, ecc.) per il tipo di pavimentazione specifica scelta dal committente.

Richiedi un Preventivo

Richiedere preferibilmente su appuntamento. Orario di apertura 8-12 | 16-18 lunedi - venerdi
Sabato appuntamento.